
Patrizia Maspero e Rina Bernasconi, racconteranno la storia di un territorio la cui economia è stata profondamente radicata nella ruralità.
Sabato 6 luglio, a partire dalle 20.30, nel Salone dell’ex Asilo Infantile – Peduzzi Donato Lanee, Via Nusee 12, Schignano, La conferenza, intitolata “Un filo di seta si racconta”, è organizzata dall’Associazione Amici di Dizzasco e Muronico e sarà moderata da Stefania Pedrazzani.
La serata fa parte del progetto “Finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU”, promosso dal Comune di Centro Valle Intelvi e dai Comuni aggregati Cerano Intelvi e Schignano. Questa iniziativa è inserita nel progetto “Di borgo in borgo”, che continua a raccontare la storia della comunità intelvese. Una storia costruita sulla fatica, anche dei più piccoli, che è essenziale conoscere e comprendere per costruire un senso di appartenenza partecipato e inclusivo, e per presentarsi ai nuovi viaggiatori con tutto il peso della propria storia.
#ValleIntelvi #Storia #RicercaStorica #PatriziaMaspero #RinaBernasconi #UnFiloDiSeta #AssociazioneAmiciDiDizzascoEMuronico #NextGenerationEU #DiBorgoInBorgo #Cultura #Appartenenza
