Caricamento Eventi

Il rombo dei motori torna a risuonare tra le montagne comasche con il 17° Rally della Valle Intelvi, in programma il 17 e 18 maggio, tappa valida per la Coppa Rally di Zona. Un appuntamento sempre più atteso non solo dagli appassionati di rally, ma anche da chi vede nello sport un veicolo potente per valorizzare il territorio.
La grande novità di quest’anno è il ruolo da protagonista di ACI Como, che ha assunto la direzione organizzativa dell’evento affiancata da Valle Intelvi Corse e ASD Rally dei Laghi. Un lavoro di squadra che ha portato alla definizione di un percorso spettacolare, dieci prove speciali distribuite su 61,8 chilometri cronometrati, con tratti tecnici e veloci che metteranno a dura prova piloti e vetture.

Nel dettaglio, il percorso prevede:
PS 1-4 Lanzo (3,00 km)
PS 2-5 Alpe Grande (6,10 km)
PS 3-6 Argegno-Schignano-Cerano (7,00 km)
PS 7-9 Laino-Tellero (9,55 km)
PS 8-10 Pigra-Blessagno (5,25 km)

A rendere ancora più significativa la competizione saranno i due premi speciali in palio: il Trofeo Enrico Manzoni al primo classificato del rally moderno e il Trofeo Nando Prada al vincitore del rally storico, che giunge alla sua terza edizione.

Ma il Rally della Valle Intelvi è molto più di una semplice gara. È un’occasione per accendere i riflettori su una zona dalle enormi potenzialità turistiche, ancora poco conosciuta rispetto ad altri angoli del Lario. Le strade strette e sinuose, i panorami mozzafiato tra laghi e montagne, i borghi ricchi di storia e tradizione: tutto questo viene messo in scena e valorizzato da un evento che richiama team, appassionati e curiosi da tutto il Nord Italia.

La manifestazione rappresenta quindi un perfetto equilibrio tra sport e promozione del territorio, dimostrando come il motorsport possa diventare un formidabile strumento di marketing territoriale. Come dimostrano le migliaia di visualizzazioni che già si registrano online: sul sito ufficiale www.valleintelvicorse.it sono disponibili mappe, tabella tempi e distanze, regolamenti e documenti utili per il pubblico e per i concorrenti.

L’appuntamento è per il prossimo fine settimana tra le curve della Valle Intelvi, dove ogni staccata sarà una scintilla per far brillare un territorio che merita di essere raccontato.

CHALLENGE FOTOGRAFICO

MAGGIOCIONDOLO CHALLENGE

Iscriviti al nostro concorso a tema “Il Maggiociondolo della Foresta Regionale della Valle Intelvi”